Scarica App Mac OS
Requisiti di sistema
- MacOS 11+ (Big Sur)
- Risoluzione grafica: 900x600 o superiore
- Ram 4GB o superiori
- Spazio libero: almeno 2GB
- Connessione Internet veloce (Fibra o ADSL raccomandate)
-
Avvia il download dell'App di gioco per Mac OS cliccando il pulsante Download e attendi il termine dell'operazione.
-
Vai al menu Apple → Preferenze di Sistema, clicca su “Sicurezza e Privacy”, quindi clicca su "Generali". Abilita le modifiche cliccando sul lucchetto in basso a sinistra ed imposta "Consenti app scaricate da: Mac App Store e sviluppatori identificati". Lascia aperta questa finestra.
-
Una volta completato il download, il file Gioca7.dmg dovrebbe aprirsi automaticamente mostrando una finestra del Finder che contiene l'applicazione Gioca7. Clicca sull'icona Gioca7 e trascinala rilasciandola sulla cartella Applicazioni per fare in modo che l'App venga copiata all'interno della cartella Applicazioni. Se non si dovesse aprire automaticamente, clicca sul file Gioca7.dmg presente nella cartella download.
-
Può accadere che l'apertura dell'applicazione sia impedita da un messaggio che avverte che l'autore non è stato riconosciuto come attendibile e che quindi l'applicazione non può essere avviata.
In realtà si tratta di un equivoco e basta aggiungere una eccezione alle regole di sicurezza per poter aprire l'applicazione.
Per farlo, clicca sul pulsante "Apri comunque" nel pannello Generali delle preferenze "Sicurezza e Privacy". Questo pulsante è disponibile per circa un'ora dopo che tenti di aprire l'app. Se non funziona vedi il paragrafo "Installazione: problemi e soluzioni" a fine pagina. -
Una volta trascinato Gioca7 all'interno della cartella Applicazioni, tieni premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic nella finestra e seleziona nel menu la voce come mostrato nell'immagine sottostante.
-
Gioca7 è ora pronto per essere utilizzato. Apri la cartella Applicazioni e fai doppio clic sull'icona Gioca7 per avviare il programma.
-
Una volta installato, per accedere più facilmente all'App ed avviarla con un semplice clic, aggiungerla al Dock. Aprire la cartella Applicazioni e trascinare l'icona dell'App Gioca7 sul Dock rilasciandolo nella posizione desiderata.
La prima volta che viene avviata l'App, clicca su "Apri" ignorando l'avvertimento che è stato eseguito il download da Internet.
Installazione: problemi e soluzioni
Talvolta può capitare che l'avvio dell'App Gioca7 sia negato
perché l'Autore non è riconsciuto come attendibile.
Per aprire l'applicazione seguire quindi questi passaggi:
-
Nel Finder, trova l'app Gioca7
Non utilizzare Launchpad per realizzare questa operazione. Launchpad non consente di accedere al menu di scelta rapida. -
Fai clic sull'icona dell'applicazione tenendo premuto il tasto
Ctrl,
quindi scegliere Apri dal menu di scelta rapida.
L'applicazione viene salvata come eccezione nell'impostazioni sulla sicurezza e puoi aprirla in futuro facendo doppio clic su di essa, proprio come le altre applicazioni.
Nota: puoi anche concedere un'eccezione per un app bloccata facendo clic sul pulsante
"Apri comunque" nel pannello Generali delle preferenze "Sicurezza e Privacy".
Questo pulsante è disponibile per circa un'ora dopo che tenti di aprire l'app.
(fonte
support.apple.com
)
Non hai Mac OS? Vedi le altre possibilità.