Double Bonus Poker

Double Bonus Poker

Double Bonus Poker

Double Bonus Poker

Regole di Gioco

Il gioco Double Bonus Poker utilizza un mazzo francese da 52 carte, e scopo del gioco è ottenere una combinazione pari o superiore alla coppia di Fanti (Jack), come di seguito riportato.

L'assegnazione delle vincite avviene qualora il giocatore riesca ad ottenere una delle combinazioni vincenti di seguito elencate:

Scala Reale
Carte dal dieci all'Asso, tutte dello stesso seme.
Esempio: Asso (cuori), Re (cuori), Regina (cuori), Jack (cuori), 10 (cuori)
Poker d'Assi (Poker Aces)
Quattro Assi e una carta ulteriore
Esempio: Asse (cuori), Asse (quadri), Asse (fiori), Asse (picche), 3 (fiori)
Scala Colore
Cinque carte consecutive dello stesso seme.
Esempio: 10 (quadri), 9 (quadri), 8 (quadri), 7 (quadri), 6 (quadri)
Poker 2-4
Quattro carte, dal 2 al 4, dello stesso valore.
Esempio: 3 (fiori), 3 (cuori), 3 (picche), 3 (quadri), qualsiasi carta.
Poker 5-K
Quattro carte, dal 5 al K, dello stesso valore.
Esempio: 9 (fiori), 9 (cuori), 9 (picche), 9 (quadri), qualsiasi carta.
Full
Tre carte dello stesso valore e una coppia.
Esempio: Re (fiori), Re (quadri), Re (cuori), 4 (picche), 4 (fiori)
Colore
Cinque carte dello stesso seme ma non in sequenza.
Esempio: Re (quadri), 2 (quadri), 6 (quadri), 9 (quadri), 3 (quadri)
Scala
Cinque carte consecutive non dello stesso seme.
Esempio: 5 (cuori), 4 (quadri), 3 (cuori), 2 (picche), Asso (fiori)
Tris
Tre carte dello stesso valore.
Esempio: 9 (fiori), 9 (quadri), 9 (picche), Asso (picche), 8 (fiori)
Doppia Coppia
Due coppie diverse, ogni coppia contenente due carte dello stesso valore.
Esempio: 9 (fiori), 9 (quadri), 10 (fiori), 10 (quadri),qualsiasi carta.
Fanti o meglio
Due carte dello stesso valore uguali o superiori al Jack e altre tre carte qualsiasi.
Esempio: Jack (fiori), Jack (quadri), 9 (fiori), Asso (picche), 8 (fiori).

Regole di determinazione e assegnazione delle vincite (tabella vincite)

L'assegnazione delle vincite avviene sulla base dei moltiplicatori indicati nella tabella di seguito riportata. A titolo di esempio, nel caso in cui il giocatore realizzi una scala riceverà una vincita pari a 5 volte la puntata.

Quando si sceglie la massima puntata consentita dal gioco per un dato moltiplicatore, viene attivato la "Vincita 800x". Il gioco assegna una vincita alla Scala Reale pari a 800 volte la puntata invece di 400 volte. Ad esempio se la puntata è pari a € 0,25, che è la puntata massima con moltiplicatore "x1", nel caso di Scala Reale si vince € 200 pari a 800 volte la puntata.

Combinazione Moltiplicatore Moltiplicatore con puntata massima
Scala Reale x400 x800
Poker Aces x160 x160
Scala a Colore x50 x50
Poker 2-4 x80 x80
Poker 5-K x40 x40
Full x10 x10
Colore x7 x7
Scala x5 x5
Tris x3 x3
Doppia coppia x1 x1
Fanti o Meglio x1 x1

Quota della raccolta destinata a montepremi (% RTP)

La quota destinata a montepremi, su base statistica e tenendo conto dell'applicazione da parte del giocatore della strategia standard, è pari al 97,78% degli importi giocati. Nel caso si usi la puntata massima la quota sale a 98,57%

Compenso del concessionario

Il compenso del concessionario, su base statistica, è pari al 2,22% degli importi giocati. Nel caso di puntata massima tale valore è 1,43%.

Modalità di accredito delle vincite sul conto di gioco

Le vincite, al termine di ciascun colpo, vengono immediatamente accreditate sulla posta del giocatore e, conclusa la sessione di gioco, sul suo conto di gioco.

Importi del diritto di partecipazione

Per giocare è necessario acquistare un diritto di partecipazione con un valore minimo di € 1 e massimo di € 1.000. Il valore massimo € 1.000 è comprensivo di successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali bonus.

Opzioni di gioco

Per giocare a Double Bonus Poker, è necessario procedere con i seguenti passi:

  1. Per iniziare è necessario scegliere con quanti mazzi giocare. Il numero dei mazzi viene mostrato alla destra delle carte ed è possibile cambiarlo premendo i pulsanti 1,3 o 5.
  2. Bisogna poi definire la propria puntata. Il valore della puntata viene mostrato nella barra inferiore dello schermo, ed è possibile cambiarlo utilizzando i pulsanti + e -, ed i pulsanti 'MOLTIPLICATORE'. Su ogni singolo mazzo verrà puntato il valore della puntata diviso il numero dei mazzi utilizzati.
  3. Cliccare su SERVI per avviare il colpo.
  4. Distribuite le carte, occorre decidere quali tenere e quali scartare. Una carta è tenuta finchè è contrassegnata col contrassegno TIENI. Per tenere una carta o rimuovere il contrassegno TIENI è necessario cliccare sul pulsante TIENI posizionato sotto ogni carta oppure cliccare sulla carta stessa. E' possibile tenere fino a cinque carte.
  5. Cliccando ancora il pulsante SERVI tutte le carte che non vengono tenute sono scartate e rimpiazzate con nuove carte.

In basso, a sinistra dello schermo di gioco, si trova il campo AUTO, con il pulsante TIENI e il pulsante GIOCO. Il primo tasto permette al gioco di indicare quali carte tenere, mentre il secondo avvia automaticamente le partite, in modalità automatica (occorre solo scegliere prima l'importo della puntata), fino a quando, cliccando sul tasto in basso a destra STOP Auto Gioco si interrompe l'automazione.

Se si riceve una combinazione vincente si avranno le seguenti opzioni:

Cliccare il pulsante INCASSA per concludere il colpo, aggiungere le vincite alla posta ed iniziare un nuovo colpo.

Cliccare il pulsante RADDOPPIA per iniziare il giro di Raddoppio. E' possibile raddoppiare o quadruplicare la vincita un numero massimo di 5 volte e comunque fino al limite della vincita massima pari a € 20.000. Ad ogni giro di raddoppio vinto il giocatore potrà decidere se fermarsi e riscuotere la vincita o andare avanti.

  1. Cliccare il pulsante INCASSA per concludere il colpo, aggiungere le vincite alla posta ed iniziare un nuovo colpo.
  2. Cliccare il pulsante RADDOPPIA per iniziare il giro di Raddoppio. E' possibile raddoppiare o quadruplicare la vincita un numero massimo di 5 volte e comunque fino al limite della vincita massima pari a € 20.000. Ad ogni giro di raddoppio vinto il giocatore potrà decidere se fermarsi e riscuotere la vincita o andare avanti.

Se non ricevi una combinazione vincente, è possibile ricominciare il gioco partendo dal secondo punto indicato nel paragrafo precedente. Se si vuole uscire dal gioco, occorrerà cliccare sul pulsante ESCI, situato in alto a destra nello schermo di gioco. La posta finale verrà riaccreditata sul saldo del conto di gioco.

Strategia di gioco

La strategia di gioco ottimale che il giocatore può applicare nel Double Bonus Poker si concentra nel secondo ciclo di puntate, dopo la distribuzione casuale delle prime cinque carte. Le scelte del giocatore, in tal caso, hanno una diversa influenza sulle probabilità di vincita finali: è infatti possibile, in questa fase, scegliere se tenere alcune o tutte le carte ricevute. Secondo le mani di video poker vincenti, come previsto dalle regole di gioco, e dai loro pagamenti, si può individuare la mossa ottimale per ogni combinazione di cinque carte distribuita.

Di seguito si descrive la strategia di gioco determinata dall'analisi di 32 diverse scelte da effettuarsi dopo la mano iniziale, con ogni combinazione di 5 carte, ossia le 2.598.960 possibili mani iniziali.

La strategia consente di individuare il punteggio più alto ottenuto dalla mano iniziale, secondo l'elenco di seguito riportato, e conservare le relative carte, scartando le altre:

  1. Scala Reale, Scala Colore, Poker
  2. 4/5 di Scala Reale
  3. 3 Assi
  4. Scala, Colore, Full
  5. Tris (eccetto il Tris d'assi)
  6. 4/5 di Scala Colore
  7. Doppia Coppia
  8. Coppia (dal Jack in su)
  9. 4/5 di Colore
  10. 3/5 di Scala Reale
  11. 4/5 di Scala
  12. Coppia (dal 10 in giù)
  13. A, K, Q e J di differente colore
  14. 3/5 di Scala Colore (tre valori consecutivi)
  15. 4/5 di Scala con valori alti e carta manacante all'interno (es. 10,J,K,A)
  16. Q e J dello stesso colore
  17. 3/5 di Colore con almeno 2 carte di valore superiore al 10
  18. 2 carte superiori al 10 dello stesso seme
  19. 4/5 di scala con valore mancante all'interno e 2 carte superiori al 10
  20. 3/5 di scala colore (due carte consecutive e una mancante nella successione - es. 10-J-K)
  21. 4/5 di scala (valore mancante all'interno) con una carta alta
  22. J e 10 dello stesso colore
  23. Q e J di colori differenti
  24. 3/5 di Colore con una carta superiore al 10
  25. Q e 10 dello stesso colore
  26. 3/5 di Scala Colore (due carte consecutive e una mancante nella successione - es. 2-3-5)
  27. K/Q o K/J di semi differenti
  28. Asso
  29. K/10 dello stesso seme
  30. Jack, Donna o Re
  31. 4/5 di scala, con valore interno mancante, senza carte superiori al 10
  32. 3/5 di colore senza carte superiori al 10
  33. Nulla

Ad esempio supponendo che si abbiano J e 10 di Cuori, Q, J e 10 di Picche bisognerà scartare il Q di Picche, mantenendo la doppia coppia.

Orari di apertura

E' possibile giocare tutti i giorni, ventiquattro ore al giorno. Eventuali fermi del sistema dovuti a operazioni di manutenzione del sistema saranno preventivamente comunicati ai giocatori attraverso avviso pubblicato sul sito del concessionario.

Limiti di puntata

La puntata massima per un singolo colpo ha un importo pari a € 25. La puntata minima è pari a € 0,05

Limiti di vincita

La vincita massima realizzabile in un singolo colpo è pari a € 20.000.

Codice ADM 1075

Malfunzionamenti

In caso di malfunzionamento le partire e le vincite sono annullate.

Consuntivo vincite mese precedente

La percentuale di vincita del mese precedente è pari a: 126,73% (aggiornato il 5 di ogni mese).

Nota: la percentuale di vincita riportata può discostarsi di molto dalla percentuale RTP prevista per il gioco a causa delle variazioni statistiche che intervengono a seguito di poche giocate.