Poker Texas Hold'em

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Poker Texas Hold'em

Poker Texas Hold'em

Regole di Gioco

Il gioco di abilità 7Poker Hold'em è una versione del classico Texas Hold'em poker in forma di torneo.

Il giocatore dispone di un certo numero di crediti virtuali (chips) con cui effettuare le puntate. Ad ogni giocatore vengono distribuite 2 carte coperte (carte personali) che vengono usate insieme a 5 carte scoperte poste sul tavolo di gioco e comuni a tutti i giocatori (carte comuni). Il giocatore sceglie le 5 carte migliori tra le 7 carte disponibili per formare la combinazione con punteggio più alto.

L'abilità del giocatore di valutare le probabilità di successo delle carte personali, in relazione alle carte comuni e alle azioni degli altri giocatori durante le varie fasi del gioco, insieme ad una corretta strategia di gestione delle chips a disposizione possono influenzare l'esito del gioco stesso.

Il gioco si può svolgere secondo diverse formule, ad esempio il gioco inizia al raggiungimento di un certo numero di partecipanti o a un prefissata data e ora o ancora sono ammessi solo giocatori con prefissate caratteristiche quali appartenenza al medesimo livello di abilità.

In questa maniera il gioco assume anche un aspetto sportivo in cui l'abilità del giocatore si esprime anche attraverso la propria concentrazione per lunghi periodi e quindi anche la propria condizione fisica.

Man mano che i giocatori esauriscono le chips possedute vengono esclusi dal gioco e messi in una graduatoria crescente da cui sarà ottenuta la lista dei vincitori. Il vincitore è l'ultimo giocatore rimasto, il secondo in classifica è il penultimo giocatore e così via.

La quota della raccolta destinata al montepremi è almeno pari all'80% del totale raccolto dai diritti di partecipazione. Il montepremi viene distribuito a i giocatori presenti nella lista dei vincitori associata al torneo.

Somma minima garantita destinata a montepremi

In questo tipo di tornei il concessionario garantisce una somma minima destinata al montepremi se viene raggiunto un numero minimo di giocatori anche se tale numero non è sufficiente a coprire il montepremi minimo garantito.

Montepremi FreeRoll

Il montepremi FreeRoll è interamente istituito con mezzi propri del concessionario.
I diritti di partecipazione sono acquistati direttamente dal concessionario.
Le eventuali vincite sono erogate come bonus.

Presenza e modalità di assegnazione dei Jackpot

Non applicabile

Importo del diritto di partecipazione

Il prezzo del diritto di partecipazione può assumere valori da un minimo di € 0,50 o suoi multipli, fino ad un massimo di € 250. Il valore massimo € 250 è comprensivo di eventuali quote acquistabili durante il gioco (rebuy e/o add-on) qualora consentiti.

Regole di determinazione ed assegnazione delle vincite

Le vincite sono determinate e assegnante in base ad una classifica dei giocatori. La classifica viene aggiornata man mano che i giocatori esauriscono le chips possedute (chip=0) e quindi esclusi dal gioco. Ogni giocatore eliminato viene messo in una graduatoria crescente da cui sarà ottenuta la lista dei vincitori. Il primo classificato è l'ultimo giocatore rimasto, il secondo in classifica è il penultimo giocatore e così via.

Il montepremi del torneo viene distribuito secondo un piano dei premi che segue la lista dei vincitori. Il piano dei premi può avere diversi schemi come di seguito riportato.

Piano dei premi Normale

Il numero dei vincitori è una percentuale del numero degli iscritti. La quota per ogni vincitore è una percentuale del montepremi.

Piano dei premi con un numero fisso di vincitori

Il numero dei vincitori è prefissato all'inizio del torneo indipendentemente dal numero di partecipanti. La quota per ogni vincitore è una percentuale del montepremi.

Piano dei premi con quota fissa di vincita

Il numero dei vincitori è una percentuale dei partecipanti. La quota per ogni vincitore è fissa.

Piano dei premi Rebuy/Add-on

Il numero dei vincitori è una percentuale del numero degli iscritti e la relativa quota è aggiornata dinamicamente ad ogni nuovo Rebuy o Add-on.

Piano dei premi Variabile

Il numero di vincitori e/o la relativa quota sono aggiornati dinamicamente durante il torneo.

Per ogni formula di gioco il client rende disponibile al giocatore tutte le informazioni riguardanti i parametri di gioco secondo cui è organizzata la formula stessa.
Nel client di gioco per ogni evento offerto sono resi disponibili al giocatore:

  • il prezzo del diritto di partecipazione
  • la "late registration" se prevista
  • il "Rebuy/add-on" del diritto di partecipazione dove previsti
  • la quota parte del diritto di partecipazione destinata al montepremi e quella del Rake del concessionario
  • le informazioni sui livelli di puntata in tabelle valorizzate e relative pause di gioco
  • minimo e massimo numero dei partecipanti
  • la lista dei premi e le relative tabelle valorizzate

In aggiunta per ogni formula è previsto un tempo massimo lasciato al giocatore per effettuare la giocata che è pari normalmente a 10 secondi. Per alcuni tornei tale timeout può essere inferiore o superiore anche in relazione al prezzo del diritto di partecipazione e al livello dei giocatori ammessi.

Ciascuna formula di gioco prevede delle regole di partecipazione al gioco, delle modalità di confronto tra i giocatori e delle modalità di determinazione e di assegnazione delle vincite.

Il gioco si può svolgere secondo le seguenti formule:

Sit&Go
Il gioco inizia appena si è raggiunto un numero minimo prefissato di partecipanti.
Torneo
Il gioco inizia a una data e ora prefissata e a un numero minimo di giocatori.
Può essere definito il numero massimo dei giocatori.
Satellite
Il gioco prevede il superamento di fasi intermedie per giungere alla fase finale.
In ogni fase intermedia è previsto un importo di partecipazione (Buy-In) e una vincita che corrisponde al Buy-In della fase successiva. E' prevista l'uscita dal gioco con riscossione della vincita anche nelle fasi intermedie.
Tornei Privati
Alcuni tornei dispongono di una formula di gioco tale per cui solo determinati giocatori possono parteciparvi. All'iscrizione al torneo viene chiesta una password. Se la password è corretta il giocatore partecipa al torneo. Se la password non è corretta la registrazione è negata e un opportuno messaggio di avviso viene mostrato al giocatore.
Bounty Killer (Torneo con taglie sui giocatori)
Il gioco prevede una o più vincite (taglia sui giocatori) per quei giocatori che fanno uscire dal torneo un avversario azzerandone le chip durante una puntata All-in.
Per questi tornei il piano dei premi è di tipo variabile e dichiarato all'inizio della sessione di gioco.
Il criterio utilizzato per l'assegnazione delle taglie sui giocatori viene fornito tramite i seguenti esempi.
  • Esempio 1: due giocatori vanno in All-in con lo stesso numero di chips.

    Giocatore 1 = 1000 chips, giocatore 2 = 1000 chips. Il giocatore 1 vince perché ha le carte più favorevoli mentre il giocatore 2, perdendo tutte le chips puntate (chips=0), esce dal torneo.
    Al giocatore 1 viene assegnata una quota pari a 1 taglia sui giocatori così come dichiarato nel piano dei premi.

  • Esempio 2: tre giocatori vanno in All-in con un numero uguale di chips.

    Giocatore 1 = 1000 chips, giocatore 2 = 1000 chips e giocatore 3 = 1000 chips. Vince il giocatore 1 mentre il giocatore 2 e 3 escono dal torneo (chips=0).
    Al giocatore 1 vengono assegnate 2 taglie sui giocatori così come dichiarato nel piano dei premi.

  • Esempio 3: tre giocatori vanno in All-in con un numero di chips diverso.

    In ordine di puntata, giocatore 1 = 2000 chips, giocatore 2 = 1000 chips e giocatore 3 = 1500 chips.
    In questo caso ci sono due piatti sul tavolo. Piatto principale di 3000 chip a cui partecipano tutti e tre i giocatori e piatto parziale di 1000chips a cui partecipano solo i giocatori 1 e 3.
    Il giocatore 2 ha le carte più alte della mano mentre il giocatore 1 ha carte più alte del giocatore 3.
    Il piatto principale viene vinto dal giocatore 2 mentre il piatto parziale viene vinto dal giocatore 1 che quindi fa uscire dal torneo il giocatore 3 (chips=0).
    Il giocatore 1 vince la taglia sul giocatore 3 mentre il giocatore 2 non vince nessuna taglia poiché il numero di chips con cui partecipa al All-in non è sufficiente a far perdere tutte le chips del giocatore 3.

Shoot-out (torneo ad esclusione)
Il gioco è organizzato in singole partite con eliminazione diretta attraverso successivi confronti tra gruppi di due o più giocatori.
La formula di gioco prevede il superamento di fasi intermedie per giungere alla fase finale.
In ogni fase intermedia è prevista la partecipazione ad un tavolo di gioco. Al termine della fase viene stilata una classifica in base al numero di chip possedute da ogni singolo giocatore.
Un numero di giocatori predefiniti che appartengono alle posizioni più alte in classifica passano alla fase successiva.
I partecipanti al tavolo finale saranno premiati secondo la tabella di vincita dichiarata all'annuncio del torneo.

Indipendentemente dalla formula di gioco quando c'è un alto numero di partecipanti il torneo viene gestito come multi-tavolo (vedi di seguito).

Tornei multi-tavolo

Quando il numero dei giocatori partecipanti ad un torneo supera i 10 giocatori il torneo viene gestito come multi-tavolo.

In questo caso man mano che il numero di giocatori si riduce, i giocatori restanti vengono ridistribuiti sui tavoli rimanenti secondo il criterio di seguito esposto.

Il criterio utilizzato per lo spostamento dei giocatori da un tavolo ad un altro per il mantenimento dell'equilibrio numerico è il seguente:

1° Caso: Spostamento per bilanciamento numerico
Quando c'è una differenza di due o più giocatori tra due tavoli si rende necessario uno spostamento per bilanciare numericamente i due tavoli. Verrà spostato dal tavolo con il maggior numero di giocatori quel giocatore che ha un numero di chips più vicino al valor medio delle chips presenti sul tavolo. Il giocatore viene spostato nella prima posizione libera partendo in senso orario dalla posizione numero 1 che è quella a destra del raccoglitore di chips.
2° Caso: Spostamento chiusura del tavolo
Per mantenere un adeguato equilibrio del numero di giocatori distribuiti ai vari tavoli e quindi evitare che ci si trovi in condizione di fine torneo con 4 giocatori su 4 tavoli, viene chiuso un tavolo quando necessario.

Quando un tavolo viene chiuso i giocatori in esso presenti vengono spostati su altri tavoli, il criterio di assegnazione dei nuovi posti è casuale.

Per alcune sessioni di gioco, indipendentemente dalla formula adottata, sono previste le seguenti opzioni che sono rese note nell'ambiente di gioco a partire dall'annuncio del torneo

Rebuy/Add-on
Il giocatore può acquistare più di un diritto di partecipazione durante la sessione di gioco (Rebuy) in maniera da rimanere in gioco qualora finisca le chips oppure può acquistare un nuovo diritto di partecipazione o parte di esso (Add-on) anche nel caso non abbia esaurito le chips a disposizione.
In ogni caso il diritto di partecipazione iniziale sommato al Rebuy e all'Add-on non può superare € 250 per sessione di gioco.
Vengono, inoltre specificati il numero di Rebuy/Add-on possibili, il numero di chips per Rebuy/Add-on, eventuali limiti temporali entro i quali è disponibile il Rebuy/Add-on.
Livello Puntate
Durante lo svolgimento delle partite vengono evidenziati i livelli delle puntate obbligatorie (Small Blind, Big Blind e Ante). Tali livelli possono essere fissi oppure variabili nel tempo secondo degli schemi prefissati. Secondo la velocità temporale con cui i livelli vengono variati si hanno partite di durata temporale normale, veloci o lente.
Fixed Limit, No limit, Pot limit
I termini Limit, No Limit e Pot Limit sono riferiti al tipo di puntata.
La puntata minima è sempre comunque pari al Grande Buio (vedi meccanismo di gioco).

Nella puntata Fixed Limit (FL) sia la puntata normale (Bet) che il rilancio (Raise) sono fisse e in generale equivalenti al Grande Buio per le prime due puntate (Preflop e Flop) e al doppio del Grande Buio per le puntate seguenti.

Nella puntata No Limit (NL) sia la puntata normale che il rilancio possono essere al massimo l'All-in.
Il rilancio minimo è pari al doppio della puntata precedente o al doppio del rilancio precedente.

Nella puntata Pot Limit (PL) la puntata può arrivare al massimo all'ammontare delle chips presenti sul piatto. Il rilancio minimo è pari al doppio della puntata precedente o al doppio del rilancio precedente.

Nel gioco "Texas Hold'em" viene sempre usata la puntata NL per tutti i tornei.

Meccanismi di gioco

Una partita si gioca con un mazzo di 52 carte francesi (escludendo i jolly) ad uno o più tavoli da gioco dove siedono da 2 a 10 giocatori. L'assegnazione dei posti al tavolo è casuale.

Il mazzo di carte è costituito da 4 semi diversi con identico valore: cuori (cuori), quadri (quadri), picche (picche) e fiori (fiori). Ci sono 13 carte per ciascun seme con valore diverso e nel seguente ordine decrescente: A (Asso), K (Re), Q (Donna), J (Fante), 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2.

La partita prevede lo svolgimento di una successione di mani come descritte di seguito in "Fasi di gioco".

Per ogni diritto di partecipazione vengono assegnate, a ciascun giocatore, un determinato numero di chips con cui il giocatore partecipa alla sessione di gioco.

Le carte vengono distribuite dal mazziere (Dealer) che è individuato dal segnaposto con la scritta "D". In generale la posizione del mazziere procede in senso orario a ogni mano di gioco così come il turno dei giocatori.

Ogni giocatore riceve 2 carte coperte assieme alle 5 carte comuni scoperte dal mazziere durante le varie fasi di gioco. Il giocatore che alla fine della mano presenta la combinazione migliore vince le chip possedute dai giocatori presenti sul tavolo.

Lo scopo di ciascun giocatore è quello di eliminare tutti gli altri giocatori acquisendone le chips possedute.

Situazione iniziale

La situazione iniziale vede i giocatori posizionati casualmente al tavolo di gioco. A ogni giocatore viene distribuito numero di chips uguale ad ogni altro giocatore e pari al numero di chips dichiarato all'annuncio del torneo. Il primo giocatore alla sinistra del raccoglitore delle chips assume il ruolo di mazziere (Dealer). All'inizio di ogni mano vengono "mischiate" le carte.

Fasi del gioco

La mano di gioco inizia con le puntate obbligatorie (Blinds): il giocatore successivo al mazziere punta il Piccolo Buio (Small Blind), quello seguente punta il Grande Buio (Big Blind). Se in alcune fasi del torneo è prevista la puntata Ante, tutti i giocatori devono puntarla obbligatoriamente in ogni mano.

Le puntate vanno a costituire un ammontare chiamato piatto (pot).

PreFlop

Il mazziere distribuisce due carte coperte a ogni partecipante. I giocatori a turno, partendo dal primo giocatore dopo il Grande Buio, possono vedere la giocata (Call), rilanciare (Raise), passare (Fold) o cedere parola al prossimo giocatore (Check).

Le puntate terminano qualora i) è stato visto (Call) il rilancio più alto oppure ii) rimane un solo giocatore e gli altri hanno passato (Fold) oppure iii) tutti i giocatori hanno ceduto parola (Check) e tutti i giocatori aventi diritto hanno espresso la propria giocata.

Flop

Alla fine del primo turno di puntate, il mazziere dispone 3 carte scoperte sul tavolo (Flop).
Inizia il secondo turno di puntate a partire dal primo giocatore, rimasto in gioco, dopo il mazziere.

Turn

Dopo il secondo turno di puntate, il mazziere dispone 1 carta scoperta sul tavolo (Turn).
Ha inizio il terzo turno di puntate a partire dal primo giocatore, rimasto in gioco, dopo il mazziere.

River

Al termine del turno, il mazziere dispone l'ultima carta sul tavolo (River).
Inizia il quarto turno di puntate, sempre a partire dal primo giocatore, rimasto in gioco, dopo il mazziere.

Showdown

Al termine delle puntate, se è rimasto in gioco più di un giocatore, le carte personali vengono scoperte (Showdown) e confrontate con quelle degli altri giocatori. Vince chi ha la combinazione migliore di 5 carte scelte tra le due personali e quelle sul tavolo.

Opzioni disponibili al giocatore

Ad ogni turno della mano di gioco il giocatore può effettuare una delle seguenti azioni:

Puntare (Bet)
È la prima puntata di una mano. È possibile quando non ci sono state puntate prima del turno del giocatore nella mano corrente.
Parola (Check)
Passare il turno senza puntare chips. È possibile quando non ci sono state puntate prima del turno del giocatore nella mano corrente. Se tutti i giocatori fanno Check in un giro di puntate, la mano si conclude e si passa alla fase di gioco successiva.
Passare (Fold)
Il giocatore rimane escluso dalla mano corrente e perde le chips puntate fino a quel momento.
Vedere (Call)
Mettere sul tavolo lo stesso numero di chips della puntata/rilancio precedente. È possibile solo se c'è stata almeno una puntata nella mano corrente.
Rilanciare (Raise)
Mettere in gioco una quantità di chips maggiore della puntata precedente.
All-in
Puntare tutte le chips possedute. Le puntate degli altri giocatori successive al All-In formano un piatto a parte. Il giocatore in All-in partecipa solo al piatto cui ha contribuito.

Regole di determinazione dei risultati

Il numero di chips a disposizione del giocatore durante una determinata fase rappresenta il livello raggiunto dal giocatore rispetto a traguardi predefiniti o rispetto ad altri giocatori e quindi costituisce il criterio per l'assegnazione di risultati finali o intermedi nel caso di fasi/turni di gioco.

Le chips in gioco per ogni mano (chip sul piatto) vengono vinte dal giocatore con la combinazione migliore secondo il seguente ordine decrescente:

Scala Reale
5 carte in scala dal 10 all'Asso, dello stesso seme. (es. A,K,Q,J,10 stesso seme)
Scala colore
5 carte in scala dello stesso seme. (es. J,10,9,8,7 stesso seme)
Poker
4 carte dello stesso valore (es. 9,9,9,9,J)
Full
3 carte dello stesso valore con 2 dello stesso valore (es. Q,Q,Q,10,10)
Colore
5 carte dello stesso seme (es. A, Q, 7, 6, 2 stesso seme)
Scala
5 carte in scala (es. Q, J, 10, 9, 8 non stesso seme)
Tris
3 carte dello stesso valore (es. (K,K,K,A,5)
Doppia coppia
2 coppie di diverso valore (es. 6,6,5,5,J)
Coppia
2 carte dello stesso valore (es. A, A, 10, 8, 3)
Carta Alta
Carta più alta (carta più alta Asso, più bassa 2).

A pari combinazioni tra due giocatori vince il giocatore con la combinazione a carta più alta o con la carta più alta.

Tempi prestabiliti di gioco

A ogni turno, il giocatore ha a disposizione un tempo limitato entro cui compiere le proprie azioni. Trascorso questo tempo, il gioco effettua la scelta migliore per il giocatore tra le azioni di Check oppure Fold. L'intervallo a disposizione varia normalmente da 1 a 120 secondi a seconda dei parametri del torneo quali Buyin, numero minimo dei giocatori, etc. In alcuni casi può essere prevista l'opzione di incrementare il tempo a disposizione per effettuare la giocata. Tale funzione viene mostrata al giocatore ed è chiamata "Extra Time".

Il giocatore può decidere di uscire da una o più mani del gioco utilizzando la funzione "Fuori mano successiva". In tale situazione il giocatore punta automaticamente i bui fino al suo rientro in gioco attraverso il tasto "Sono tornato".

Durante i tornei possono essere previste delle opportune pause di gioco. La struttura di tali pause sono dichiarate all'annuncio del torneo nell'ambiente di gioco.

Algoritmi di generazione dei numeri casuali

Il generatore di numeri casuali usato nel gioco è del tipo TRNG (True RNG) e si basa su dispositivo fisico che sfrutta un processo quantistico di tipo ottico. Il dispositivo è dotato di un sistema per controllo del suo corretto funzionamento, al fine di verificare che la generazione sia sempre casuale.
I test sono stati eseguiti dall'ente NMI Certin B.V. accreditato presso ADM. I test hanno evidenziato che la distribuzione degli esiti del RNG è uniforme con valori statistici di confidenza elevati.

Categorie

(Livelli di abilità)

Le categorie rappresentano il livello di abilità del giocatore durante le sessioni di gioco.

Al giocatore, in base ai punti ottenuti durante il mese solare, viene assegnata una categoria secondo le seguenti regole:

  • l'assegnazione della Categoria avviene attraverso un punteggio che tiene conto del rake e della presenza del giocatore tra i vincitori al termine del Torneo o della singola mano per i tavoli Cash
  • il livello viene aggiornato dopo ogni sessione di gioco, sommando i punti acquisiti nella sessione di gioco al punteggio precedentemente posseduto dal giocatore.
    Per i tavoli Cash la sessione di gioco termina quando il giocatore lascia il tavolo.
  • il livello dei punti è azzerato all'inizio di ogni mese solare.
  • al termine del mese sarà assegnata la Categoria corrispondente al livello dei punti conseguito nel mese stesso se superiore o uguale alla precedente, oppure la categoria immediatamente inferiore nel caso non si siano conseguiti abbastanza punti
  • la Categoria viene mantenuta e non potrà scendere per tutto il mese successivo.

Le informazioni sulla Categoria di appartenenza sono disponibili all'interno del client di gioco.

Queste le Categorie raggiungibili:

VIP
al raggiungimento del livello 100.000
Star
al raggiungimento del livello 50.000
Diamante
al raggiungimento del livello 30.000
Oro
al raggiungimento del livello 10.000
Argento
al raggiungimento del livello 5.000
Bronzo
sotto al livello 5.000
N.C.
Non Classificato. Inviare i seguenti documenti:
  • Contratto Firmato
  • Copia di un Documento di riconoscimento non scaduto
  • Copia del Codice Fiscale

Attenzione: dopo la ricezione dei documenti, la categoria Bronzo sarà attribuita entro massimo una settimana lavorativa.

I giocatori appartenenti alla categoria N.C. (Non Classificato) non accumulano punti validi per le classifiche periodiche.

Nell'offerta di gioco vengono istituiti dei tornei anche in base alla Categoria in modo da tutelare i giocatori meno esperti e permettere il confronto a pari livello per i giocatori più esperti.

Il calcolo dei nuovi livelli è iniziato alle ore 9:00 del 1 ottobre 2011.

Valgono gli eventi aventi buy-in maggiore di zero. Non valgono i Free Roll e gli Allenamenti.

Accesso al gioco

Per poter accedere al gioco l'utente deve essere registrato e quindi dispone di username e password.

Attività di gioco

Una volta effettuato il Login, il giocatore può disporre delle seguenti informazioni sull'attività di gioco svolta:

  • Sommario delle sessioni di gioco svolte con indicazione delle vincite e delle perdite.
  • Storico delle sessioni di gioco a cui il giocatore ha partecipato con i seguenti dettagli:
    • Codice del diritto di partecipazione assegnato da ADM
    • Importo diritto partecipazione
    • Eventuale vincita ottenuta
    • Codice sessione ADM

Le combinazioni in ordine decrescente sono:

Scala Reale
La scala Reale è il punto più alto perchè il più difficile da realizzare: prevede un scala dal 10 all'asso tutte di uno stesso seme.
scala reale [A][K][Q][J][10] di cuori
Scala Colore
La scala colore si ottiene con 5 carte in scala dello stesso seme
scala colore [J][10][9][8][7] di cuori
Poker
Quattro carte dello stesso valore
poker [9][9][9][9][10]
Full
3 carte dello stesso valore (Tris) più altre 2 carte di pari valore (Coppia)
full [Q][Q][Q][10][10]
Colore
5 carte dello stesso seme
colore [A][Q][7][7][2] di cuori
Scala
5 carte in scala non dello stesso seme
scala [Q][J][10][9][8]
Tris
3 carte dello stesso valore
tris [K][K][K][A][5]
Doppia Coppia
2 coppie di diverso valore
doppia coppia [6][6][5][5][J]
Coppia
2 carte dello stesso valore
coppia [A][A][10][8][3]
Carta Alta
Carta più alta (carta più alta Asso, più bassa 2)
carta più alta [A][Q][8][5][2]

A pari combinazioni tra due giocatori vince il giocatore con la combinazione a carta più alta o con la carta più alta.
I giocatori a ogni turno hanno un tempo massimo entro il quale decidere la propria azione, passato questo tempo il gioco intraprende autonomamente l'azione per conto del giocatore secondo la regola Check/Fold, cioè se possibile cede parola (check) altrimenti passa (fold).
Questo significa che, ad esempio, una Scala Reale batte qualsiasi Scala Colore, e che un Tris batte qualsiasi Doppia Coppia.

7Poker Hold'em è un gioco di abilità, oltre che di fortuna, che interpreta il classico gioco Poker Texas Hold'em.

L'abilità del giocatore nel valutare le probabilità di successo delle carte personali, in relazione alle carte comuni, e alle azioni degli altri giocatori durante le varie fasi di gioco, insieme ad una corretta strategia di gestione della posta a disposizione possono influenzare l'esito del gioco stesso.

7Poker Hold'em - Giochi di abilità e giochi di carte organizzati in forma di torneo

La percentuale delle somme giocate destinate alle vincite non può essere inferiore al 80%. La probabilità di vincita in un dato torneo è data dal numero di premi diviso il numero di partecipanti (es. in un torneo di 100 persone in cui sono previsti 30 premi, la probabilità di vincita è del 30%).

Nel periodo gennaio-agosto 2012 ADM ha registrato per la categoria Giochi di abilità a distanza (Poker + Skill Games) il valore di 88,01%

I dati ufficiali sono consultabili direttamente dal sito di ADM - www.adm.gov.it

E' possibile giocare tutti i giorni, ventiquattro ore al giorno.

Codice ADM 209

Malfunzionamenti

In caso di malfunzionamento le partire e le vincite sono annullate.

Consuntivo vincite mese precedente

La percentuale di vincita del mese precedente è pari a: 0,00% (aggiornato il 5 di ogni mese).

Nota: la percentuale di vincita riportata può discostarsi di molto dalla percentuale RTP prevista per il gioco a causa delle variazioni statistiche che intervengono a seguito di poche giocate.