Classic Roulette

Classic Roulette

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Classic Roulette

Regole di Gioco

Il gioco Classic Roulette consiste in una roulette classica con 37 settori numerati (0-36), colorati alternativamente in rosso e nero, ad eccezione dello zero di colore verde. Una pallina viene lanciata nella direzione opposta al giro della ruota e lo scopo del gioco è di predire dove cadrà la pallina quando si ferma la ruota della roulette. I possibili esiti sono dati dai trentasette settori numerati e da dove si ferma la pallina alla fine del giro.

Si riportano di seguito le differenti modalità di puntata:

Puntate Semplici

En plein o Num.Singolo

Corrisponde a una puntata interna su un solo numero. I gettoni sono piazzati al centro del riquadro del numero scelto (anche sullo zero, se si desidera) sul tavolo della roulette. Se esce il risultato selezionato il pagamento per tale puntata è pari a trentasei (36) volte la posta.
Probabilità di vincita: 1 su 37

Cheval o Cavallo o Coppia

Rappresenta una puntata interna su due numeri adiacenti, essa può essere effettuata su due numeri adiacenti orizzontalmente o verticalmente. I gettoni sono piazzati sulla linea che divide tali numeri e la puntata viene divisa tra di essi. Se esce il risultato selezionato il pagamento per tale puntata è pari a diciotto (18) volte la posta.
Probabilità di vincita: 2 su 37

La cosiddetta Riga o Terzina

E' una puntata interna su tre numeri in una singola linea verticale (una terzina). I gettoni sono piazzati sul bordo inferiore del tavolo da gioco alla fine della linea corrispondente. Una puntata sui tre numeri iniziali (0, 1 e 2 oppure 0, 2 e 3) è una terzina speciale e, per selezionarla, il giocatore dovrà piazzare i gettoni sulla T formata dall'incrocio dei tre numeri. Se esce il risultato selezionato il pagamento per tale puntata è pari a dodici (12) volte la posta.
Probabilità di vincita: 3 su 37.

Carré o Quartina

E' una puntata interna su quattro numeri. I gettoni sono piazzati nell'intersecazione dei quattro numeri adiacenti. Il pagamento per tale puntata è pari a nove (9) volte la posta.
Probabilità di vincita: 4 su 37.

Una puntata interna sui numeri 0, 1, 2, e 3 è chiamata Primi 4.

I gettoni sono piazzati sul bordo inferiore del tavolo da gioco alla fine della linea che separa lo zero dalla prima riga di numeri. Se esce il risultato selezionato il pagamento per tale puntata è pari a nove (9) volte la posta.
Probabilità di vincita: 4 su 37.

La Sestina

E' una puntata interna su sei numeri (due terzine adiacenti). I gettoni sono piazzati sul bordo inferiore del tavolo della roulette sulla T formata dall'incrocio delle due terzine. Se esce il risultato selezionato, il pagamento corrisponderà a sei (6) volte la posta.
Probabilità di vincita: 6 su 37.

La Colonna

E' una puntata esterna su tutti e dodici i numeri di una qualsiasi delle tre linee orizzontali. La Colonna 1 comprende i numeri 1,4,7,10,13,16,19,22,25,28,31,34, la Colonna 2 i numeri 2,5,8,11,14,17,20,23,26,29,32,35 e la Colonna 3 i numeri 3,6,9,12,15,18,21,24,27,30,33,36. I gettoni sono posti sul lato destro del tavolo della roulette, in una delle tre caselle etichettate "2 to 1". Se esce uno dei numeri nella colonna selezionata, il giocatore riceverà tre (3) volte la posta iniziale. Se esce lo zero, il giocatore perde.
Probabilità di vincita: 12 su 37.

La Dozzina

E' una puntata esterna sul primo (1-12), secondo (13-24) o terzo (25-36) gruppo di dodici numeri. I gettoni sono posti in una casella etichetta "1st 12," "2nd 12" o "3rd 12." Se esce uno dei numeri nella colonna selezionata, il giocatore riceverà tre (3) volte la posta iniziale. Se esce lo zero, il giocatore perde.
Probabilità di vincita: 12 su 37.

Il Rosso/Nero

Rappresenta una puntata esterna sull'uscita di un determinato colore, rosso o nero. I gettoni sono piazzati sulla zona rossa o nera del tavolo da gioco. Se esce il colore selezionato, il giocatore riceverà due (2) volte la posta iniziale. Se esce lo zero, il giocatore perde.
Probabilità di vincita: 18 su 37.

Pari/dispari

E' una puntata esterna per la quale il giocatore deve predire se il numero successivo sarà pari o dispari. I gettoni sono piazzati su Pari o su Dispari sul tavolo della roulette. Se esce il risultato selezionato, il giocatore riceverà due (2) volte la posta iniziale. Se esce lo zero, il giocatore perde.
Probabilità di vincita: 18 su 37.

La Puntata Alto/Basso

Corrisponde ad una puntata esterna per la quale il giocatore deve predire se il numero successivo sarà basso (numeri da 1 a 18) o alto (numeri da 19 a 36). I gettoni sono piazzati su "1 - 18" o su "19 - 36". Se esce il risultato selezionato, il giocatore riceverà due (2) volte la posta iniziale. Se esce lo zero, il giocatore perde.
Probabilità di vincita: 18 su 37.

Puntate Annunciate o Chiamate

Selezionando Serie 0/2/3 oppure 'Voisin du Zero'

Il giocatore effettua una puntata di sette (7) gettoni complessivi, con una puntata 'Cavallo' per le coppie 4-7, 12-15, 18-21, 19-22, 32-35, una puntata 'Quartina' sui numeri 25-26-28-29 e una puntata 'Terzina' con un gettone sui numeri 0-2-3. Le vincite possibili saranno pari a diciotto (18) gettoni nel caso in cui escano i numeri 4, 7, 12, 15, 18, 19, 21, 22, 32 e 35, nove (9) gettoni nel caso in cui escano i numeri 25, 26, 28, 29 e dodici (12) gettoni nel caso in cui escano i numeri 0, 2 o 3.
Probabilità di vincita: 17 su 37.

Selezionando Serie 5/8 oppure 'Tier'

Il giocatore effettua una puntata di sei (6) gettoni attraverso puntate 'Cavallo' sulle coppie 5-8, 10-11, 13-16, 23-24 e 27-30, 33-36. Le vincite possibili saranno pari a diciotto (18) volte la posta nel caso in cui escano i numeri 5, 8, 10, 11, 13, 16, 23, 24, 27, 30, 33 e 36.
Probabilità di vincita: 12 su 37.

Selezionando Orphelines il giocatore effettua la cosiddetta puntata Orfanelli.

Selezionando questa puntata il giocatore, puntando 5 gettoni, sceglierà i numeri 1 (en plein), 6-9, 14-17, 17-20 e 31-34 (cavalli). Le vincite possibili saranno pari a trentasei (36) gettoni nel caso esca il numero 1, e 18 (diciotto) gettoni nel caso escano i numero 6, 9, 14, 17, 20, 31 e 34.
Probabilità di vincita: 9 su 37.

Puntando sui Vicini (nella serie di numeri che circonda le puntate annunciate precedentemente esposte)

Il giocatore sceglie un numero e i suoi vicini su cui puntare (da 1 a 5 vicini sia alla sinistra, sia alla destra del numero). Per esempio, "8 e due vicini" significa che il giocatore piazza una puntata su cinque numeri consecutivi 11-30-8-23-10 (8 si trova dunque al centro della selezione). Viene posto un gettone su ogni numero (minimo tre, massimo undici gettoni in totale). Il pagamento reale nel caso dovesse uscire uno dei numeri selezionati è pari a 36 gettoni.
Probabilità di vincita: da '3 su 37' per un vicino, fino a '11 su 37' per cinque vicini.

Regole di determinazione e assegnazione delle vincite (tabella delle vincite)

In base alle varie combinazioni di puntata che il giocatore può effettuare, si riporta il dettaglio delle vincite:

  • En plein o Num. Singolo: 36x
  • Cheval o Cavallo o Coppia: 18x
  • Riga o Terzina: 12x
  • Carré o Quartina: 9x
  • Primi 4: 9x
  • Sestina: 6x
  • Colonna: 3x
  • Dozzina: 3x
  • Rosso/Nero: 2x
  • Pari/Dispari: 2x
  • Alto/Basso: 2x

Quota della raccolta destinata a montepremi (% RTP)

La quota destinata a montepremi, su base statistica, è pari al 97,30% degli importi giocati.

Compenso del concessionario

Il compenso del concessionario, su base statistica, è pari 2,70% degli importi giocati.

Modalità di accredito delle vincite sul conto di gioco

Le vincite, al termine di ciascun colpo, vengono immediatamente accreditate sulla posta del giocatore e, conclusa la sessione di gioco, sul suo conto di gioco.

Importi del diritto di partecipazione

L'importo minimo del diritto di partecipazione è pari a € 0,50, mentre l'importo massimo è pari a € 1.000.
Il valore massimo € 1.000 è comprensivo di successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali bonus.

Opzioni di gioco

  1. Il giocatore, una volta avuto accesso al tavolo, deve selezionare l'importo dei gettoni (espresso in Euro) che intende utilizzare, e poi cliccare sul tavolo di gioco per selezionare le puntate che desidera effettuare; nel caso in cui posizioni il gettone in modo tale da individuare una puntata annunciata (selezionando una delle possibilità offerte nel tavolo che appare premendo il pulsante "pista" posto sulla sinistra), l'importo complessivo della puntata sarà definito dal numero specifico di gettoni che la puntata annunciata prevede (si veda "Come Giocare").
  2. Se il giocatore desidera eliminare le puntate effettuate può cliccare il pulsante CANCELLA (simbolo "Cestino" oppure "Freccia indietro" nella parte inferiore dello schermo), che permetterà di eliminare tutti i gettoni posizionati sul tavolo. Gli importi puntati saranno visualizzati nel campo Bet.
  3. Una volta piazzati i gettoni sul tavolo da gioco il giocatore potrà procedere cliccando sul comando GIRA, che simula il lancio della pallina all'interno della roulette, oppure, se è stato selezionato FAST PLAY da menù, permette di individuare direttamente il numero estratto senza la simulazione del lancio della pallina.
  4. Una volta selezionato il comando GIRA gli importi visualizzati nel campo Bet vengono sottratti al campo Credit e viene lanciata la pallina nella ruota.
  5. In caso di vincita, il relativo importo sarà visualizzato nel campo Win, e contemporaneamente sommato al campo Credit.
  6. Sarà quindi possibile replicare la medesima puntata selezionando il comando RIPETI BET (pulsante Gira con all'interno il simbolo dei gettoni), o ricominciare dal punto 1.
  7. Il comando Buy-in (simbolo "€+") permette al giocatore di portare al tavolo ulteriori fondi, fino al limite massimo degli importi del diritto di partecipazione.
  8. Il comando Esci, simbolo "X" in alto a destra, permette di uscire dal gioco.
  9. Il simbolo "Menù" in alto a sinistra dà la possibilità al giocatore di accedere, attraverso un'unica sezione alle informazioni e alle impostazioni disponibili per il gioco.

Strategia di gioco

La probabilità di vincita è predefinita ed invariabile, non è conseguentemente possibile individuare una specifica strategia di gioco.

Orari di apertura

E' possibile giocare tutti i giorni, ventiquattro ore al giorno. Eventuali fermi del sistema dovuti a operazioni di manutenzione del sistema saranno preventivamente comunicati ai giocatori attraverso avviso pubblicato sul sito del concessionario.

Limiti di puntata

L'importo massimo per la singola puntata è in funzione del tipo di giocata:

  • Numero singolo: € 20
  • Coppia: € 40
  • Terzina: € 60
  • Quartina e Primi 4: € 100
  • Sestina: € 120
  • Colonna/dozzina: € 200
  • Nero/Rosso/Pari/Dispari/1-18/19-36: € 400

L'importo massimo per l'intero tavolo è di € 1.000.

Codice ADM 73215

Malfunzionamenti

In caso di malfunzionamento le partire e le vincite sono annullate.

Consuntivo vincite mese precedente

La percentuale di vincita del mese precedente è pari a: 100,14% (aggiornato il 5 di ogni mese).

Nota: la percentuale di vincita riportata può discostarsi di molto dalla percentuale RTP prevista per il gioco a causa delle variazioni statistiche che intervengono a seguito di poche giocate.