IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CAUSARE DIPENDENZA
Probabilità di vincita disponibili sul sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it e nelle info dei giochi

ADM+18

Roulette Pro

Roulette Pro - Regole di Gioco

Come giocare

Il gioco Roulette Pro consiste in una roulette classica con 37 settori numerati (0-36), colorati alternativamente in rosso e nero, ad eccezione dello zero di colore verde. Una pallina viene lanciata nella direzione opposta al giro di ruota e lo scopo del gioco è di predire dove cadrà la pallina quando di ferma la ruota della roulette. I possibili esiti sono dati dai trentasette settori numerati e da dove si ferma la pallina alla fine del giro.

Si riportano di seguito le differenti modalità di puntata:

Puntate Semplici

En plein o Num.Singolo
corrisponde a una puntata interna su un solo numero. I gettoni sono piazzati al centro del riquadro del numero scelto (anche sullo zero, se si desidera) sul tavolo della roulette. Se esce il risultato selezionato il pagamento per tale puntata è pari a trentasei (36) volte la posta.
Probabilità di vincita: 1 su 37
Cheval o Cavallo o Coppia
rappresenta una puntata interna su due numeri adiacenti, essa può essere effettuata su due numeri adiacenti orizzontalmente o verticalmente. I gettoni sono piazzati sulla linea che divide tali numeri e la puntata viene divisa tra di essi. Se esce il risultato selezionato il pagamento per tale puntata è pari a diciotto (18) volte la posta.
Probabilità di vincita: 2 su 37
La cosiddetta Riga o Terzina
è una puntata interna su tre numeri in una singola linea verticale (una terzina). I gettoni sono piazzati sul bordo inferiore del tavolo da gioco alla fine della linea corrispondente. Una puntata sui tre numeri iniziali (0, 1 e 2 oppure 0, 2 e 3) è una terzina speciale e, per selezionarla, il giocatore dovrà piazzare i gettoni sulla T formata dall'incrocio dei tre numeri. Se esce il risultato selezionato il pagamento per tale puntata è pari a dodici (12) volte la posta.
Probabilità di vincita: 3 su 37
Carré o Quartina
è una puntata interna su quattro numeri. I gettoni sono piazzati nell'intersecazione dei quattro numeri adiacenti. Il pagamento per tale puntata è pari a nove (9) volte la posta.
Probabilità di vincita: 4 su 37
Una puntata interna sui numeri 0, 1, 2, e 3 è chiamata Primi 4.
I gettoni sono piazzati sul bordo inferiore del tavolo da gioco alla fine della linea che separa lo zero dalla prima riga di numeri. Se esce il risultato selezionato il pagamento per tale puntata è pari a nove (9) volte la posta.
Probabilità di vincita: 4 su 37
La Sestina
è una puntata interna su sei numeri (due terzine adiacenti). I gettoni sono piazzati sul bordo inferiore del tavolo della roulette sulla T formata dall'incrocio delle due terzine. L'importo massimo per questa puntata è di sei (6) volte la puntata massima dell'En Plein e se esce il risultato selezionato, il pagamento corrisponderà a sei (6) volte la posta.
Probabilità di vincita: 6 su 37
La Colonna
è una puntata esterna su tutti e dodici i numeri di una qualsiasi delle tre linee orizzontali. I gettoni sono posti sul lato destro del tavolo della roulette, in una delle tre caselle etichettate "2 to 1". Se esce uno dei numeri nella colonna selezionata, il giocatore riceverà tre (3) volte la posta iniziale. Se esce lo zero, il giocatore perde.
Probabilità di vincita: 12 su 37
La Dozzina
è una puntata esterna sul primo (1-12), secondo (13-24) o terzo (25-36) gruppo di dodici numeri. I gettoni sono posti in una casella etichetta "1st 12," "2nd 12" o "3rd 12." Se esce uno dei numeri nella colonna selezionata, il giocatore riceverà tre (3) volte la posta iniziale. Se esce lo zero, il giocatore perde.
Probabilità di vincita: 12 su 37
Il Rosso/Nero
rappresenta una puntata esterna sull'uscita di un determinato colore, rosso o nero. I gettoni sono piazzati sulla zona rossa o nera del tavolo da gioco. Se esce il colore selezionato, il giocatore riceverà due (2) volte la posta iniziale. Se esce lo zero, il giocatore perde.
Probabilità di vincita: 18 su 37
Pari/dispari
è una puntata esterna per la quale il giocatore deve predire se il numero successivo sarà pari o dispari. I gettoni sono piazzati su Pari o su Dispari sul tavolo della roulette. Se esce il risultato selezionato, il giocatore riceverà due (2) volte la posta iniziale. Se esce lo zero, il giocatore perde.
Probabilità di vincita: 18 su 37
La Puntata Alto/Basso
corrisponde ad una puntata esterna per la quale il giocatore deve predire se il numero successivo sarà basso (numeri da 1 a 18) o alto (numeri da 19 a 36). I gettoni sono piazzati su "1 - 18" o su "19 - 36". Se esce il risultato selezionato, il giocatore riceverà due (2) volte la posta iniziale. Se esce lo zero, il giocatore perde.
Probabilità di vincita: 18 su 37

Puntate Annunciate o Chiamate

Selezionando Zero
il giocatore effettua una puntata sullo zero sui sei numeri più vicini allo zero, cioè: 0, 3, 12, 15, 26, 32 e 35. Saranno necessari 4 gettoni per completare la puntata, piazzati come segue: 0/3, 12/15, 26 e 32/35. Le vincite possibili saranno pari a diciotto (18) gettoni nel caso in cui escano i numeri 0, 3, 12, 15, 32 e 35; trentasei (36) nel caso esca il numero 26.
Probabilità di vincita: 7 su 37
Selezionando Serie 0/2/3
il giocatore effettua una puntata di otto (8) gettoni complessivi, con una puntata 'cavallo' per le coppie 4-7, 12-15, 18-21, 19-22, 25-28, 26-29, 32-35 e una puntata tripla con due gettoni sui numeri 0-2-3. Le vincite possibili saranno pari a trenta (30) gettoni nel caso in cui esca il numero 2, diciotto (18) gettoni nel caso in cui escano i numeri 4, 7, 12, 15, 18, 19, 21, 22, 25, 26, 28, 29, 32 e 35 e dodici (12) gettoni nel caso in cui escano i numeri 0 o 3.
Probabilità di vincita: 17 su 37
Selezionando Serie 5/8
il giocatore effettua una puntata di cinque (5) gettoni attraverso puntate 'cavallo' sulle coppie 5-8, 10-11, 13-16, 23-24 e 27-30, 33-36. Le vincite possibili saranno pari a diciotto (18) volte la posta nel caso in cui escano i numeri 5, 8, 10, 11, 13, 16, 23, 24, 27, 30, 33 e 36.
Probabilità di vincita: 12 su 37
Selezionando Orph. il giocatore effettua la cosiddetta puntata "Orphelins" o Orfanelli.
Selezionando questa puntata il giocatore, puntando 5 gettoni, sceglierà i numeri 1 (en plein), 6-9, 14-17, 17-20 e 31-34 (cavalli). Le vincite possibili saranno pari a trentasei (36) gettoni nel caso esca il numero 1, e 18 (diciotto) gettoni nel caso escano i numero 6, 9, 14, 17, 20, 31 e 34.
Probabilità di vincita: 8 su 37
Puntando sui Vicini (nella serie di numeri che circonda le puntate annunciate precedentemente esposte)
il giocatore sceglie un numero e i due numeri ad esso adiacenti a sinistra e i due a destra della ruota della roulette. In totale, quindi il giocatore userà cinque gettoni. Per esempio, "8 e adiacenti" significa che il giocatore piazza una puntata su cinque numeri consecutivi 11-30-8-23-10 (8 si trova dunque al centro delle selezioni). Il pagamento reale nel caso dovesse uscire uno dei numeri selezionato è pari a 36 gettoni.
Probabilità di vincita: 5 su 37

Regole di determinazione e assegnazione delle vincite (tabella vincite)

In base alle varie combinazioni di puntata che il giocatore può effettuare, si riporta il dettaglio delle vincite:

  • En plein o Num. Singolo: 36x
  • Cheval o Cavallo o Coppia: 18
  • Riga o Terzina: 12x
  • Carré o Quartina: 9x
  • Primi 4: 9x
  • Sestina: 6x
  • Colonna: 3x
  • Dozzina: 3x
  • Rosso/Nero: 2x
  • Pari/Dispari: 2x
  • Alto/Basso: 2x

Quota della raccolta destinata a montepremi (% RTP)

La quota destinata a montepremi, su base statistica, è pari al 97,30% degli importi giocati.

Compenso del concessionario

Il compenso del concessionario, su base statistica, è pari 2,70% degli importi giocati.

Modalità di accredito delle vincite sul conto di gioco

Le vincite, al termine di ciascun colpo, vengono immediatamente accreditate sulla posta del giocatore e, conclusa la sessione di gioco, sul suo conto di gioco.

Il giocatore può richiedere il prelievo delle somme vinte, rese disponibili sul conto di gioco, in qualsiasi momento accedendo alla sezione SCARICA CONTO della lobby di gioco di Gioca7 ed inserendo i dati della carta Postepay (nei limiti della carta Postepay) o del suo conto corrente Bancario. La carta o il conto indicato deve essere intestato al titolare del conto di gioco.

In linea generale, le richieste saranno evase dal concessionario entro 7 gg. dalla richiesta. In dettaglio:

  • per richieste di prelievo su carta Postepay, l'accredito avviene generalmente entro 12 ore lavorative dalla richiesta con i seguenti orari: 9-12 e 14-18 dal Lunedì al Venerdì.

  • per modalità di prelievo attraverso bonifico bancario, la richiesta sarà evasa nei tempi bancari che sono solitamente pari a quattro o cinque giorni lavorativi dall'evasione del bonifico.

Importi del diritto di partecipazione

L'importo minimo del diritto di partecipazione è pari a Euro 0,50, mentre l'importo massimo è pari a Euro 1.000,00. Il valore massimo 1000 Euro è comprensivo di successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali bonus.

Opzioni di gioco

  1. Il giocatore, una volta avuto accesso al tavolo, deve selezionare l'importo dei gettoni che intende utilizzare (disposti in basso a destra), e poi cliccare sul tavolo di gioco per selezionare le puntate che desidera effettuare; nel caso in cui posizioni il gettone in modo tale da individuare una puntata annunciata (selezionando una delle possibilità offerte nel tavolo in alto a destra rispetto a quello principale), l'importo complessivo della puntata sarà definito dal numero specifico di gettoni che la puntata annunciata prevede (si veda "Come Giocare").
  2. Se il giocatore desidera eliminare le puntate effettuate può cliccare il pulsante CANCELLA (nella parte inferiore dello schermo), che permetterà di eliminare tutti i gettoni posizionati sul tavolo. Gli importi puntati saranno visualizzati nel campo Bet.
  3. Una volta piazzati i gettoni sul tavolo da gioco il giocatore potrà procedere cliccando sul comando GIRA, che simula il lancio della pallina all’interno della roulette, o cliccando sul comando GIRA VELOCE, che permette di individuare direttamente il numero estratto senza la simulazione del lancio della pallina.
  4. Una volta selezionato il comando GIRA gli importi visualizzati nel campo Bet vengono sottratti al campo Crediti e viene lanciata la pallina nella ruota (il giocatore può selezionare anche il tasto GIRA VELOCE per ottenere direttamente l'estrazione di un numero).
  5. In caso di vincita, il relativo importo sarà visualizzato nel campo Vincita, e contemporaneamente sommato al campo Crediti.
  6. Sarà quindi possibile replicare la medesima puntata selezionando il comando RIPETI BET, o ricominciare dal punto 1.
  7. Il comando BUY-IN permette al giocatore di portare al tavolo ulteriori fondi, fino al limite massimo degli importi del diritto di partecipazione.
  8. Il comando Esci, in alto a destra, permette di uscire dal gioco.
  9. Il simbolo della rotellina in basso a sinistra da la possibilità al giocatore di accedere, attraverso un’unica sezione alle informazioni elencate ai punti precedenti. In particolare sarà possibile accedere al proprio conto di gioco (Cassa o Buy-in), alle regole dei giochi (Aiuto), abilitare/disabilitare i suoni (Suoni on/off) oppure uscire dal gioco (ESCI).

Strategia di gioco

La probabilità di vincita è predefinita ed invariabile, non è conseguentemente possibile individuare una specifica strategia di gioco.

Orari di apertura

E' possibile giocare tutti i giorni, ventiquattro ore al giorno. Eventuali fermi del sistema dovuti a operazioni di manutenzione del sistema saranno preventivamente comunicati ai giocatori attraverso avviso pubblicato sul sito del concessionario.

Limiti di puntata

L'importo massimo per la singola puntata è in funzione del tipo di giocata:

  • Numero singolo: € 20,00
  • Coppia: € 40,00
  • Terzina: € 60,00
  • Quartina e Primi 4: € 100,00
  • Sestina: € 40,00
  • Colonna/dozzina: € 200,00
  • Nero/Rosso/Pari/Dispari/1-18/19-36: € 400,00