IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CAUSARE DIPENDENZA
Probabilità di vincita disponibili sul sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it e nelle info dei giochi

ADM

Live Roulette

Live Roulette - Regole di Gioco

Come giocare

Il gioco della roulette viene giocato tirando una piccola sfera su un disco rotondo con trentasette settori numerati. La pallina si ferma in uno di questi settori.

Lo scopo della Roulette è prevedere il giusto settore in cui si fermerà la sfera.

Prevedendo il numero giusto, si guadagna una vincita sulla puntata. L'ammontare della vincita dipende dalla natura della puntata.

Demo

La registrazione di una sessione di apprendimento è disponibile cliccando qui (Youtube).

Istruzioni di gioco

Selezionare la quantità da scommettere per un lancio facendo clic con il tasto sinistro del mouse su una fiche, quindi selezionando i campi di scommessa desiderati sul tavolo da gioco.

Cliccando Annulla si cancella l'ultima fiche posizionata.
Cliccando Pulisci si cancellano tutte le proprie puntate sul tavolo.
La puntata totale compare nella finestra "Puntata".
La finestra "Saldo" indica la disponibilità corrente.
La finestra "Vincita" indica l'ammontare vinto in quella partita.
La finestra "Netto" indica la differenza tra la Vincita e la Puntata.
Con il pulsante Ripeti, si possono ripetere le puntate effettuate nella partita precedente.

Se si piazza una scommessa inferiore al limite di puntata minimo del tavolo, compare un messaggio di popup e la puntata viene rifiutata.

Se si piazza una scommessa superiore al limite di puntata massimo, compare un suggerimento che ricorda il limite di scommessa massimo e che non sarà possibile effettuare la puntata.

Sul tavolo della Roulette si possono piazzare diversi tipi di scommesse. Ogni tipo di scommessa copre un certo intervallo di numeri, ognuno dei quali determina una certa vincita. Le linee brevi di tre numeri sono dette righe sul tavolo, mentre quelle più lunghe da dodici numeri sono dette colonne.

I primi cinque tipi di puntate sono tutti sullo spazio numerato o sulle linee all'interno di esso e vengono dette puntate interne, mentre gli ultimi tre tipi sono composti da caselle speciali sotto e a sinistra della tabella e sono dette puntate esterne.

Spostando il mouse sul tavolo da gioco, i numeri relativi a una specifica puntata diventano opachi.

I diversi tipi e le vincite di ogni tipo di puntata sono sintetizzati di seguito.

Spiegazione tipo di puntata

Numero pieno
posizionare le fiche direttamente su un unico numero (incluso lo zero)
Cavallo
posizionare le fiche sulla linea tra due numeri qualsiasi
Terzina
posizionare le fiche alla fine di una riga qualsiasi di numeri. Una terzina comprende tre numeri
Quartina
posizionare le fiche nell'angolo formato da quattro numeri. Tutti i quattro numeri vengono coperti
Sestina
posizionare le fiche alla fine di due righe sull'intersezione della stesse. Una sestina comprende tutti i numeri su entrambe le righe, per un totale di sei numeri
Colonna
il posizionamento di una fiche su una della caselle contrassegnate come "2 a 1" alla fine della colonne comprende tutti i numeri di quella colonna, per un totale di dodici numeri. Lo zero non è compreso da nessuna della colonne.
Dozzina
il posizionamento di una fiche su una della tre caselle che indicano "1-12", "13-24" o "25-36" copre quei dodici numeri nella sequenza di numeri da 1 a 36.
Rosso/Nero, Pari/Dispari, 1 - 18/19 - 36
una fiche posizionata in una di queste sei caselle del piano copre 18 numeri sul tavolo secondo quanto descritto dalla casella stessa. Lo zero non è compreso da nessuna di queste caselle. Ogni casella copre diciotto numeri. In questi settori è possibile puntare con un minimo pari al 50% della puntata massima.
Puntate speciali
diverse puntate tradizionali per il gioco. Ogni puntata copre un gruppo diverso di numeri. Le puntate sono disponibili tramite l'ovale posizionato sopra il tavolo. Le vincite variano a seconda della puntate.

Vincite

Puntata Vincita Probabilità
Numero Pieno x36 1/37 = 2,7%
Cavallo x18 2/37 = 5,40%
Terzina x12 3/37 = 8,11%
Quartina x9 4/37 = 10,81%
Sestina x6 6/37 = 16,21%
Colonna x3 12/37 = 32,43%
Dozzina x3 12/37 = 32,43%
Rosso/Nero
Pari/Dispari
1 - 18
19 - 36
x2 18/37 = 48,64%

Quota della raccolta destinata a montepremi (% RTP)

Come per tutti i giochi di sorte a quota fissa con Live Dealer, offerti dal concessionario, è destinato al montepremi su base statistica, in relazione alla probabilità di ciascuno dei possibili esiti oggetto di estrazione, il 97,30% della raccolta.

Compenso del concessionario

Il gioco, essendo live, non ha regole impostate dal Concessionario, ma il compenso è su base statistica.

Importi del diritto di partecipazione

L'importo minimo del diritto di partecipazione è pari a Euro 1, mentre l'importo massimo è pari a Euro 1.000,00. Il valore massimo 1000 Euro è comprensivo di successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali bonus.

Strategia di gioco

La probabilità di vincita è predefinita ed invariabile, non è conseguentemente possibile individuare una specifica strategia di gioco.

Orari di apertura

E' possibile giocare tutti i giorni, ventiquattro ore al giorno. Eventuali fermi del sistema dovuti a operazioni di manutenzione del sistema saranno preventivamente comunicati ai giocatori attraverso avviso pubblicato sul sito del concessionario.

Limiti di puntata

E' prevista l'applicazione di limiti alle puntate per ogni tavolo di gioco. Per conoscerli è sufficiente cliccare la voce "Limiti per numero".

Disconnessione per inattività

Nei giochi con Live Dealer, il giocatore può essere disconnesso dal gioco dopo circa 5-10 minuti di inattività. Fermo restando il proprio limite di inattività impostato.