IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CAUSARE DIPENDENZA
Probabilità di vincita disponibili sul sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it e nelle info dei giochi

ADM

guida installazione client mac

Installare il Client di Gioco su Mac

Puoi giocare ai nostri giochi e gestire il tuo Conto di Gioco anche dal tuo Mac.
Il download del client di gioco è gratuito e non comporta vincoli. Per poter usufruire dei giochi occorre essere registrati.

Mac Os X Download

Requisiti Mac OS X

  • Mac OS X 10.11
  • Risoluzione grafica: 900x600 o superiore
  • Cpu iCore5 2GB Ram (configurazione del mac mini) o superiori
  • Spazio libero almeno 300 MB
  • Connessione Internet (ADSL raccomandata)*
  • Flash Player versione 29 o sup. (installare la versione "Flash Player for Other browsers - PPAPI" da qui)
  • Java vers. 8 o successiva ( disponibile gratuitamente da qui)

* Gli eventuali costi per la connessione internet sono a carico del cliente.

Mac Os X Download

Guida

  1. Avviare il download del Client di Gioco per Mac OS X premendo il pulsante Download in questa pagina ed attendere il termine dell'operazione.

  2. Andare menu Apple > Preferenze di Sistema, cliccare su “Sicurezza e Privacy”, quindi cliccare su "Generali". Abilitare le modifiche cliccando sul lucchetto in basso a sinistra ed impostare "Consenti app scaricate da: Mac App Store e sviluppatori identificati". Lasciare aperta questa finestra.

  3. Una volta completato il download, il file Gioca7.dmg dovrebbe aprirsi automaticamente mostrando una finestra del Finder che contiene l'applicazione Gioca7. Fare clic sull'icona Gioca7 e trascinarla rilasciandola sulla cartella Applicazioni per fare in modo che Gioca7 venga copiato all'interno della cartella Applicazioni. Se non si dovesse aprire automaticamente, cliccare sul file Gioca7.dmg presente nella cartella download.

  4. Può accadere, che l'apertura dell'applicazione sia impedita da un messaggio che avverte che l'autore non è stato riconosciuto come attendibile e che quindi l'applicazione non può essere avviata.
    In realtà si tratta di un equivoco e basta aggiungere una eccezione alle regole di sicurezza per poter aprire l'applicazione.
    Per farlo, clicca sul pulsante "Apri comunque" nel pannello Generali delle preferenze "Sicurezza e Privacy". Questo pulsante è disponibile per circa un'ora dopo che tenti di aprire l'app. Se non funziona vedi il paragrafo "Installazione: problemi e soluzioni" a fine pagina.

  5. Una volta trascinato Gioca7 all'interno della cartella Applicazioni, tenere premuto il tasto ctrl mentre si fa clic nella finestra e selezionare nel menu la voce Espelli come mostrato nell'immagine sottostante.

  6. Gioca7 è ora pronto per essere utilizzato. Aprire la cartella Applicazioni e fare doppio clic sull'icona di Gioca7 per avviare il programma.


     

  • N.B.: una volta installato, per accedere più facilmente a Gioca7 ed avviarlo con un semplice clic, aggiungerlo al Dock. Aprire la cartella Applicazioni e trascinare Gioca7 sul Dock rilasciandolo nella posizione desiderata

 

Avviare Gioca7 per la prima volta

La prima volta che viene avviato Gioca7, cliccare su "Apri"  ignorando l'avvertimento che è stato eseguito il download di Gioca7 da Internet.

 

Installazione: problemi e soluzioni

Talvolta può capitare che l'avvio dell'app Gioca7 sia negato perché l'Autore non è riconsciuto come attendibile.
Per aprire l'applicazione seguire quindi questi passaggi:

  • Nel Finder, trova l'app Gioca7
    Non utilizzare Launchpad per realizzare questa operazione. Launchpad non consente di accedere al menu di scelta rapida.
  • Fai clic sull'icona dell'applicazione tenendo premuto il tasto Ctrl, quindi scegliere Apri dal menu di scelta rapida.
    L'applicazione viene salvata come eccezione nell'impostazioni sulla sicurezza e puoi aprirla in futuro facendo doppio clic su di essa, proprio come un'applicazione autorizzata.

Nota: puoi anche concedere un'eccezione per un app bloccata facendo clic sul pulsante "Apri comunque" nel pannello Generali delle preferenze "Sicurezza e Privacy". Questo pulsante è disponibile per circa un'ora dopo che tenti di aprire l'app.

(fonte https://support.apple.com/kb/PH25088?locale=it_IT&viewlocale=it_IT)