IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CAUSARE DIPENDENZA
Probabilità di vincita disponibili sul sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it e nelle info dei giochi

ADM+18

Egyptian Treasures

Egyptian Treasures - Regole di Gioco

Egyptian Treasures è un gioco del tipo Slot con 5 rulli simulati a video. Scopo del gioco è ottenere delle combinazioni vincenti di 3, 4 oppure 5 simboli uguali, allineati da sinistra verso destra, a partire dal rullo più a sinistra, su una delle linee di vincita scelte oppure di 2 o più simboli Scatter in qualsiasi posizione.

Il gioco utilizza 11 simboli diversi e il giocatore può selezionare da 1 a 27 linee di vincita. Alcuni simboli hanno un significato speciale: il simbolo Wild (Jolly) può assumere, se appare sul rullo 2, 3 o 4, il valore di ogni altro simbolo eccetto i simboli Scatter e Bonus; il simbolo Scatter vale in qualunque posizione e può attivare i Free Spin e il simbolo Bonus può attivare il Bonus Game.

Solo la combinazione più alta, nel caso di più combinazioni vincenti sulla stessa linea, vale come vincita. Le vincite su linee diverse si sommano.

Free Spin

Se appaiono 3 o più simboli Scatter in qualunque posizione si attiva la fase di gioco Free Spin. Durante tale fase il giocatore riceve un certo numero di giri gratuiti (Free Spin) secondo la seguente tabella:

N. di simboli Scatter
(in qualunque posizione)
N. di Free Spin
5 25 oppure 30 oppure 35
4 15 oppure 20 oppure 25
3 5 oppure 10 oppure 15

Durante la fase Free Spin si possono ottenere sia altri Free Spin sia le combinazioni con Bonus Game.

Bonus Game

Se appaiono 3 o più simboli Bonus allineati da sinistra verso destra su una delle linee di vincita scelte, a partire dal rullo più a sinistra, si attiva la fase di gioco Bonus Game. Durante tale fase vengono mostrati a video 5 simboli Sigillo di Horus identici. Il giocatore deve scegliere uno o più Sigilli di Horus secondo la seguente tabella:

N. di simboli Bonus N. di simboli SIGILLO DI HORUS
che si possono scegliere
5 3
4 2
3 1

Per ogni Sigillo di Horus scelto, il giocatore riceve una vincita misteriosa oppure il simbolo SUPER BONUS.
Se appare il simbolo SUPER BONUS si attiva un secondo bonus con cinque simboli TALISMANO  identici.
Il giocatore dovrà scegliere uno dei simboli mostrati e riceverà una vincita misteriosa, fino ad un massimo di 10.000 volte la puntata sulla linea che ha originato il bonus.

Regole di determinazione e assegnazione delle vincite (tabella vincite)

L'assegnazione delle vincite avviene sulla base dei moltiplicatori indicati nella tabella di seguito riportata. A titolo di esempio, nel caso in cui il giocatore realizzi una combinazione di 3 simboli Q, su una delle linee di vincita scelta, riceverà in vincita 15 volte la puntata sulla linea dove appare la combinazione con 3 Q.

Simbolo 5 simboli 4 simboli 3 simboli
Moneta 5000 500 50
A 1000 250 25
K 500 100 15
Q 500 100 15
J 200 60 10
10 200 60 10
9 100 15 5
8 100 15 5

Nel caso di combinazione con simboli Scatter, il moltiplicatore indicato nella tabella seguente è applicato alla puntata totale effettuata (campo BET).
Ad esempio, nel caso in cui il giocatore effettui una puntata di 1 Euro per linea e giochi su 15 linee, cioè la puntata totale è pari a 15 Euro allora se il giocatore realizza una combinazione di 2 simboli Scatter, riceverà in vincita 15 Euro pari a 1 volta la puntata totale.

Simbolo 5 simboli
(in qualunque posizione)
4 simboli
(in qualunque posizione)
3 simboli
(in qualunque posizione)
2 simboli
(in qualunque posizione)
Scatter 50 10 4 1

Quota della raccolta destinata a montepremi (% RTP)

La quota destinata a montepremi, su base statistica è pari al 95,30% degli importi giocati.

Compenso del concessionario

Il compenso del concessionario, su base statistica, è pari al 4,70% degli importi giocati.

Modalità di accredito delle vincite sul conto di gioco

Le vincite, al termine di ciascun colpo, vengono immediatamente accreditate sulla posta del giocatore e, conclusa la sessione di gioco, sul suo conto di gioco.
Il giocatore può richiedere il prelievo delle somme vinte, rese disponibili sul conto di gioco, in qualsiasi momento accedendo alla sezione PRELIEVI della lobby di gioco di Gioca7 ed inserendo i dati della carta Postepay (nei limiti della carta Postepay) o del tuo conto corrente Bancario. La carta o il conto indicato deve essere intestato al titolare del conto di gioco.
In linea generale, le richieste saranno evase dal concessionario entro 7 gg. dalla richiesta. In dettaglio:

  • per richieste di prelievo su carta Postepay, l'accredito avviene generalmente entro 12 ore lavorative dalla richiesta con i seguenti orari: 9-12 e 14-18 dal Lunedì al Venerdì.
  • per modalità di prelievo attraverso bonifico bancario, la richiesta sarà evasa nei tempi bancari che sono solitamente pari a quattro o cinque giorni lavorativi dall'evasione del bonifico.

Importi del diritto di partecipazione

Per giocare è necessario acquistare un diritto di partecipazione con un valore minimo di 1 Euro e massimo di 1.000 Euro. Il valore massimo 1000 Euro è comprensivo di successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali bonus.

Opzioni di gioco

Per giocare a Egyptian Treasures, è necessario procedere con i seguenti passi:

  1. Per iniziare è necessario scegliere con quante linee giocare. Il numero delle linee viene mostrato alla sinistra dei rulli, ed è possibile cambiarlo premendo i pulsanti + e - del campo Numero Linee nella barra inferiore dello schermo.
  2. Bisogna poi definire la propria puntata. Il valore della puntata viene mostrato nella barra inferiore dello schermo alla voce Bet, ed è possibile cambiarlo utilizzando i pulsanti + e -, del campo Bet x Linea che rappresenta il valore della puntata su ogni singola linea scelta.
  3. Cliccare su START per avviare il colpo.
  4. Formata la combinazione di simboli, il gioco evidenzia i simboli e le linee sulle quali appaiono le eventuali combinazioni vincenti oppure mostra FINE PARTITA.

In basso, a destra dello schermo di gioco, si trova il pulsante MAX BET che permette di effettuare la puntata massima per un colpo.
Il pulsante CASSA, alla sinistra dello schermo, permette al giocatore di portare nel gioco ulteriori crediti, fino al limite massimo degli importi del diritto di partecipazione.
Il pulsante AUTOPLAY, in basso a sinistra, permette di impostare il numero di partite da svolgere in modalità automatica (occorre solo scegliere prima l'importo della puntata).

Se si riceve una combinazione vincente si avranno le seguenti opzioni:

  1. Cliccare il pulsante INCASSA per concludere il colpo, aggiungere le vincite alla posta ed iniziare un nuovo colpo.
  2. Cliccare il pulsante GAMBLE per iniziare il giro di Raddoppio. È possibile raddoppiare o quadruplicare la vincita un numero massimo di 5 volte e comunque fino al limite della vincita massima pari a Euro 20.000. Ad ogni giro di raddoppio vinto il giocatore potrà decidere se fermarsi e riscuotere la vincita o andare avanti.

Se non ricevi una combinazione vincente, è possibile ricominciare il gioco partendo dal secondo punto indicato nel paragrafo precedente. Se si vuole uscire dal gioco, occorrerà cliccare sul pulsante ESCI, situato in alto a destra nello schermo di gioco. La posta finale verrà riaccreditata sul saldo del conto di gioco.

Strategia di gioco

La strategia di gioco è predefinita ed invariabile, non è conseguentemente possibile individuare una specifica strategia di gioco.

Orari di apertura

È possibile giocare tutti i giorni, ventiquattro ore al giorno. Eventuali fermi del sistema dovuti a operazioni di manutenzione del sistema saranno preventivamente comunicati ai giocatori attraverso avviso pubblicato sul sito del concessionario.

Limiti di puntata

La puntata massima per un singolo colpo ha un importo pari a Euro 27. La puntata minima è pari a Euro 0,01

Malfunzionamenti

In caso di interruzione del collegamento tra il giocatore e la piattaforma di gioco, a causa di malfunzionamenti della rete internet o della postazione del giocatore, il sistema mantiene inalterata la situazione di gioco per 20 minuti. Se il giocatore non si è riconnesso entro 20 minuti il gioco continua con le seguenti azioni:

  • prima dell'avvio della partita - Il sistema restituisce la puntata al giocatore e termina la partita trasferendo la posta al conto di gioco.
  • Durante la partita, durante il gioco GAMBLE oppure dopo la partita - Il sistema accredita l'eventuale vincita e termina la partita trasferendo la posta al conto di gioco.

Nel caso l'interruzione avvenga durante la fase di free spin, se disponibile nel gioco, il sistema mantiene la situazione per 6 ore. Se il giocatore non si è riconnesso entro le 6 ore i free spin rimasti vengono cancellati e Il sistema accredita l'eventuale vincita e termina la partita trasferendo la posta al conto di gioco.
Nel caso di malfunzionamento temporaneo della piattaforma di gioco, il gioco viene ripristinato allo stato in cui era prima della disconnessione (stessa combinazione, stessi free spin, stessa vincita).
Nel caso di annullamento della sessione di gioco, per cause gravi tali da compromettere il regolare svolgimento del gioco, la posta posseduta dal giocatore prima dell'ultimo colpo viene trasferita al conto di gioco.